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Condizioni generali di vendita

1. IDENTIFICAZIONE:

Le presenti condizioni generali di contratto si applicano a tutte le transazioni commerciali effettuate sul nostro negozio virtuale, www.banak.it, dominio gestito da "ASUNTOS GLOBALES DE COMERCIO, S.L.U.", società legalmente costituita in Spagna (CIF: B98056328), con sede legale in Gran Vía Fernando el Católico, 14-15, 46008, Valencia (Valencia) e iscritta al Registro Mercantil de Valencia Tomo 8916 Libro 6202 Folio 206 Hoja V-130060 Inscripción 1.

Le presenti condizioni generali regolano solo la vendita online dei prodotti commercializzati con il marchio BANAK® e solo attraverso il portale www.banak.it, e le vendite nei negozi fisici non sono soggette alle norme esposte nel presente documento.

"ASUNTOS GLOBALES DE COMERCIO, S.L.U." gestisce il marchio BANAK®, quindi d’ora in poi faremo riferimento a questa azienda come "BANAK®"

"Il Cliente" è il soggetto che compra la merce a marchio BANAK® che viene acquistata solo tramite il negozio online www.banak.it. L’acquirente è qui di seguito indicato come "Il Cliente".

"BANAK®" può modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché le Condizioni d’uso, Privacy e Cookie. Raccomandiamo a "Il Cliente" di leggerle al momento di effettuare l’ordine, poiché le Condizioni Generali di Vendita che saranno applicate saranno quelle che si trovano su www.banak.it al momento della vendita, e l’accettazione delle stesse è sempre un passo preliminare ed essenziale per l’acquisto.

2. INFORMAZIONI E DICHIARAZIONI PRECONTRATTUALI:

"Il Cliente", prima della stipula del contratto e durante il processo di acquisto, può accedere, archiviare e stampare le presenti condizioni generali di contratto, al fine di poterle approfondire.

Gli acquisti possono essere effettuati solo da clienti che abbiano compiuto i 18 anni di età e abbiano una capacità giuridica e lavorativa sufficiente per stipulare contratti di contenuto economico e che si siano precedentemente registrati. "Il Cliente" dichiara di avere più di 18 anni di età e di possedere la capacità giuridica e lavorativa necessaria e sufficiente per stipulare contratti di contenuto economico.

Le persone fisiche che agiscono per conto di Persone Giuridiche attraverso www.banak.it garantiscono a "BANAK®" di avere sufficiente rappresentanza in loro favore per agire in nome e per conto della persona giuridica e garantiscono che al momento di realizzare la transazione non stanno violando i diritti di terzi in questo senso e che i dati e le informazioni relative alle persone giuridiche sono veritiere.

"BANAK®" non sarà responsabile di alcun danno, perdita o danno a persone e/o beni che non siano stati acquistati in conformità con il contenuto del presente documento e nel rispetto scrupoloso delle leggi.

"Il Cliente", prima della conclusione del contratto, si impegna a:

- Leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di completare l’ordine.

- Verificare le caratteristiche di tutti gli articoli inclusi nel suo ordine, che sono specificate nella scheda prodotto di ogni articolo.

- Fornire a www.banak.it informazioni veritiere sui dati richiesti nei moduli di registrazione utente o di realizzazione dell’ordine e mantenerli aggiornati in ogni momento.

- Consultare sul sito il prezzo indicato dei prodotti e le eventuali promozioni eventualmente applicabili, potendo visualizzare e conoscere il prezzo finale comprensivo di IVA o tasse eventualmente applicabili, nonché il prezzo del servizio di trasporto.

"BANAK®" si impegna ad informare "Il Cliente" in ogni momento, prima della conferma dell’ordine, circa:

- Il prezzo totale dei suoi ordini, tasse incluse, con i costi di spedizione dettagliati.

- I diversi metodi di pagamento.

- Le condizioni, i termini e le procedure per l’esercizio dei suoi diritti di consumatore.

- Le spese di reso degli articoli che "Il Cliente" dovrà sostenere in caso di recesso.

- L’esistenza del servizio Post-vendita e la garanzia legale di conformità del bene acquistato sul nostro sito.

3. ATTIVITÀ:

"BANAK®" è dedicato alla vendita e alla messa a disposizione del pubblico di esclusivi prodotti di arredamento e decorazione del marchio BANAK®

Non effettuiamo spedizioni alle Isole, solo in Italia continentale.

4. CONTENUTI E INFORMAZIONI FORNITE SUL SITO:

4.1.- Offerta di prodotti:

I prodotti offerti sono quelli disponibili al momento della conferma e del pagamento dell’ordine da parte de "Il Cliente". "BANAK®" si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento l’offerta commerciale presentata sul sito www.banak.it (modifiche su prodotti, prezzi, promozioni e altre condizioni commerciali e di servizio).

"BANAK®" si impegna a descrivere e mostrare tutti gli articoli venduti sul proprio sito nel modo più accurato possibile. Potrebbero tuttavia esserci delle sottili differenze estetiche, tecniche o di colore tra il prodotto mostrato su www.banak.it e il prodotto reale, date le caratteristiche delle materie prime naturali o dei processi di lavorazione artigianale e/o a causa della calibrazione dei profili o schermi utilizzati nella stampa di cataloghi, brochure o pubblicazione/visualizzazione della pagina web attraverso diversi media digitali. Bisogna tener presente che gran parte dei prodotti commercializzati con il nome BANAK® sono stati realizzati a mano con materie prime naturali, per cui non è possibile garantire l’omogeneità nella loro fabbricazione.

I prodotti vengono fotografati all’interno di un ambiente e insieme ad altri articoli non inclusi nella vendita del prodotto a cui si riferisce.

Il prezzo dei mobili e degli accessori su questo sito per la vendita in Italia è comprensivo di tutte le tasse. Per conoscere le condizioni di vendita online tramite www.banak.it in altri paesi, è necessario selezionare il paese in cui si desidera ricevere l’acquisto, nel menù a tendina presente sul sito stesso. I prezzi, le misure ei riferimenti sono aggiornati e quindi sono corretti, salvo errori tipografici o modifiche dell’IVA.

La compravendita tramite www.banak.it è disponibile solo per indirizzi di spedizione nella penisola italiana. I prezzi dei prodotti visualizzati sul sito www.banak.it sono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) che, ove applicabile, può essere applicata.

L’IVA sarà applicata agli acquisti che verranno consegnati nel territorio di uno qualsiasi degli stati membri dell’Unione Europea in conformità con la legislazione in vigore in qualsiasi momento.

Non effettuiamo spedizioni alle Isole, solo in Italia continentale.

4.2.- Prodotti personalizzati:

Per prodotti personalizzati si intendono quelli realizzati esclusivamente per l’ordine dopo che "Il Cliente" abbia effettuato l’ordine. Su www.banak.it tutti i prodotti sono realizzati su misura per ciascun cliente in base alle specifiche del cliente in termini di finiture, dimensioni, colori o accessori. Nella scheda prodotto, nella sezione "Dettagli e misure", è chiaramente indicato se il prodotto è personalizzato. I prodotti personalizzati secondo le specifiche de "Il Cliente" non possono essere cambiati, rimborsati o restituiti per nessun motivo.

4.3.- Mobili tappezzati:

I mobili tappezzati sono quelli che sono in parte ricoperti da materiali tessili. Le sedute e i cuscini dei divani contengono un’imbottitura per ottenere l’effetto imbottito. L’ammorbidimento dei sedili è il risultato del normale utilizzo del prodotto. Pertanto, la perdita di durezza di questi non può essere interpretata come un difetto di fabbricazione.

4.4 Errori di contenuto:

"BANAK®" fa ogni sforzo per garantire che le informazioni sul nostro sito siano accurate e prive di errori tipografici. Se si verifica un errore di questo tipo, sempre al di fuori del controllo di www.banak.it, verrà corretto non appena rilevato. Se c’è un errore tipografico sul prezzo di un prodotto e un cliente ha preso una decisione di acquisto sulla base di tale errore, "BANAK®" avviserà il cliente di tale errore e "Il Cliente" potrà annullare l’ordine senza alcun costo per lui.

www.banak.it mostra delle finestre di conferma dei dati forniti che eventualmente non consentono di proseguire con l’acquisto se i dati inseriti non hanno il formato corretto. In ogni caso, prima di effettuare il pagamento, "Il Cliente" potrà visualizzare sul sito i prodotti selezionati e i dettagli del proprio ordine in modo da poter modificare, se necessario, i dati del proprio ordine. Se viene rilevato un errore dopo che il processo di pagamento sia stato completato, è necessario contattare il Servizio Clienti tramite il numero di telefono +39-0697628067, o all’indirizzo e-mail postventait@banak.com

5.- REALIZZARE UN ORDINE:

Una volta che "Il Cliente" avrà potuto analizzare e accettare le presenti condizioni di vendita, oltre ad aver creato un account registrando i propri dati, potrà effettuare un ordine. Gli ordini effettuati con un mezzo diverso da quello contenuto sul sito www.banak.it, come telefono o email, non saranno considerati accettati a meno che "BANAK®" non emetta una conferma inviata a “Il Cliente” con lo stesso mezzo.

L’ordine è fermo e valido per "Il Cliente" dal momento della sua conferma e per "BANAK®" dal momento della convalida del pagamento e della conferma dell’evasione dell’ordine.

"BANAK®" si riserva il diritto di rifiutare un ordine per qualsiasi motivo legittimo.

Una volta confermato l’ordine, "BANAK®" invierà a "Il Cliente" una e-mail di conferma nel più breve tempo possibile, indicando i dati essenziali dell’ordine, quali numero d’ordine, prodotti, luogo di consegna, ecc.

6. PREZZO E PAGAMENTO:

Il prezzo indicato su www.banak.it si riferisce al prezzo IVA inclusa per la Italia. Le vendite le cui consegne vengono effettuate in qualsiasi Stato Membro saranno soggette ad IVA in conformità alla normativa vigente in qualsiasi momento.

I prezzi dei prodotti sono espressi in euro.

Salvo diversa indicazione, i prezzi dei prodotti non includono le spese di spedizione. Il valore delle spese di spedizione sarà mostrato e aggiunto al valore dell’ordine quando il cliente sceglie il metodo di spedizione.

Il pagamento degli ordini da parte de "BANAK®" può avvenire solo attraverso i metodi di pagamento indicati su www.banak.it, avendo "BANAK®" la possibilità di selezionare l’opzione più conveniente tra quelle offerte.

Gli ordini saranno pagati per intero al momento della loro elaborazione sul web. Una volta ricevuto il pagamento completo dell’ordine, questo verrà convalidato e verrà inviata un’e-mail di conferma. Tutte le soluzioni di pagamento sono completamente sicure e garantite da banche e istituzioni finanziarie. Le coordinate bancarie dell’acquirente non verranno in nessun caso conservate da "BANAK®".

In caso di pagamento tramite bonifico o pagamento a rate, gli articoli dell’ordine non saranno riservati fino all’avvenuto pagamento e alla convalida dell’ordine. Per questo motivo, i tempi di consegna o la disponibilità di detti articoli inclusi nell’ordine potrebbero risentirne.

7.-DISPONIBILITÀ DEGLI ARTICOLI:

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine.

"BANAK®" mostrerà informazioni aggiornate sulla disponibilità e lo stock dei prodotti sul proprio sito. Nonostante ciò, è possibile che un prodotto, la cui disponibilità sia stata confermata da "BANAK®", sia stato esaurito durante il processo di acquisto, quindi, in questo caso, "BANAK®" avviserà "Il Cliente" di questa situazione tramite e-mail e/o telefonicamente, e gli offrirà le seguenti alternative:

- La consegna del prodotto in un periodo superiore a quello inizialmente indicato, previa conferma de "Il Cliente" nei confronti di tale soluzione, senza alcun costo aggiuntivo.

- La restituzione dell’importo addebitato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento del pagamento dell’ordine.

Anche dopo l’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da "BANAK®", potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce.

8. SPEDIZIONI:

Gli ordini effettuati tramite il nostro sito web www.banak.it saranno consegnati all’indirizzo indicato da "Il Cliente" al momento dell’acquisto, in nessun caso saranno consegnati ad un punto vendita "BANAK®". Se un ordine contiene articoli con tempi di spedizione diversi, questi possono essere inviati nella misura in cui diventano disponibili nei nostri magazzini. I tempi di spedizione degli articoli sono indicati nella scheda di ogni prodotto.

"Il Cliente" riceverà un’e-mail con la prova d’acquisto sulla quale sono indicati i tempi di consegna.

www.banak.it non si assume alcuna responsabilità qualora la consegna di un ordine non possa essere effettuata perché le informazioni fornite sono errate o incomplete. Se la merce viene restituita al magazzino per ripetuta assenza de "Il Cliente" o per altre cause fuori dal controllo di "BANAK®", "BANAK®" si riserva il diritto di addebitare le spese di trasporto di una nuova spedizione o di annullare l’ordine, aggiungendo le spese di trasporto sostenute. Quando il cliente richiede di apportare una modifica all’ordine con riferimento al cambio di indirizzo di consegna ed è già stato avviato il processo di spedizione, le spese extra generate da tale modifica verranno addebitate, previa comunicazione a "Il Cliente", che dovrà accettarle oppure indicare l’annullamento dell’ordine assumendo le spese generate.

Poiché è "Il Cliente" a conoscere le peculiarità del luogo di consegna, sarà egli stesso a dover informare "BANAK®" della necessità di utilizzare pulegge, gru, trasporti speciali, piattaforme di sollevamento, più di un operaio o altro per poter consegnare l’ordine presso il domicilio de "Il Cliente". Nel caso in cui la merce non possa essere consegnata a causa dell’omissione di tali dati da parte de "Il Cliente" al momento della realizzazione dell’ordine o, almeno, prima dell’inizio della spedizione, le spese di trasporto aggiuntive derivanti da tale circostanza saranno addebitate a "Il Cliente". In ogni caso, tutti gli extra necessari come circostanze particolari (pulegge, gru, operi, trasporti speciali, ecc.) non sono inclusi nel prezzo del prodotto o nelle modalità di spedizione e devono essere a carico de "Il Cliente". A tal fine, una volta che "BANAK®" è stata informata della necessità di una logistica speciale nei commenti dell’ordine, informerà "Il Cliente" del costo extra in modo che possa confermarlo.

Nel caso in cui il cliente non riceva la merce per cause non imputabili a "BANAK®" decorso un mese dalla data di disponibilità per la consegna presso la base logistica della zona, senza che "Il Cliente" abbia richiesto il deposito della merce presso le strutture di "BANAK®" o senza che la merce si sia potuta consegnare per cause esclusivamente imputabili al cliente, "BANAK®" potrà risolvere il contratto rimborsando al cliente le somme versate, ma detraendo da queste il costo ed il danno arrecato.

Le diverse modalità di spedizione di "BANAK®" sono specificate nella scheda di ogni articolo e nelle modalità di spedizione idonee all’ordine, e queste sono quelle di seguito dettagliate:

- Consegna in strada: Con questo servizio, l’azienda di trasporto consegnerà alla porta della vostra casa, dell’edificio o del complesso residenziale; il corriere non è obbligato ad effettuare la consegna all’interno del domicilio. Il tempo di consegna del corriere è di fino a 7 giorni dalla partenza dell’ordine dal magazzino. Prima della consegna "Il Cliente" riceverà un’e-mail che indica che il suo ordine è in consegna. Il corriere si riserva il diritto di consegnare l’ordine presso un Punto di Ritiro o "Pick up" in caso di assenza al momento della consegna. La consegna presso un Punto di Ritiro o "Pick up" non comporta il rimborso delle spese di spedizione.

Trasporti speciali: in caso di necessità di gru, piattaforma di sollevamento, più montatori, puleggia o altro date le particolarità della casa dove deve essere consegnato l’ordine, "Il Cliente" lo indicherà nelle osservazioni dell’ordine e "BANAK®" informerà "Il Cliente" del costo del servizio prima dell’inizio della spedizione.

Tabella dei prezzi di spedizione

Prezzo d'acquisto fino a
9,99€
49,99€
99,99€
149,99€
299,99€
599,99€
799,99€
999,99€
1.499,99€
> 1.499,99€
Consegna in strada
3,99€
14,99€
18,99€
24,99€
29,99€
44,99€
74,99€
89,99€
Gratis
Gratis

9. PRODOTTO DANNEGGIATO DURANTE IL TRASPORTO:

Quando il prodotto ha subito danni durante il trasporto, è indispensabile che l’utente consumatore lo comunichi il giorno stesso del ricevimento dei prodotti e lo annoti sulla bolla di consegna del corriere. "BANAK®" si farà carico delle spese di spedizione per la consegna e la restituzione del prodotto. Prima di aprire un prodotto, l’utente deve verificare la conformità e lo stato dei prodotti, l’integrità dell’imballaggio e che il numero di colli consegnati corrisponda a quanto indicato sulla bolla di consegna, presentando tempestivamente reclamo, in caso di anomalia. Se l’utente rileva una qualsiasi anomalia prima dell’apertura del prodotto, "BANAK®" chiede di non aprire il sigillo o il suo imballaggio.

Se "Il Cliente" ritiene che il prodotto non sia conforme al contratto, deve contattare immediatamente "BANAK®" attraverso il modulo di reclamo il cui link appare alla fine di questo documento. Qualora il bene non sia conforme al contratto, per renderlo conforme il consumatore o utente avrà il diritto di scegliere tra la riparazione o la sostituzione, salvo che una di queste due opzioni sia impossibile o che, rispetto all’altra misura di correzione, comporti costi sproporzionati, tenendo conto di tutte le circostanze. Qualora la riparazione o la restituzione non sia possibile, "Il Cliente" può richiedere una riduzione del prezzo proporzionale alla differenza tra il valore che il bene avrebbe avuto al momento della consegna se fosse stato conforme al contratto ed il valore che il bene effettivamente consegnato ha al momento della consegna o fornitura.

10.-GARANZIA:

Per le caratteristiche intrinseche delle materie prime naturali, o dei processi di lavorazione artigianale, presenti in gran parte dei mobili "BANAK®", questi possono presentare piccole differenze di colore o morfologia che sono inerenti alla loro natura e rappresentano una caratteristica essenziale e fanno parte del loro valore aggiunto.

La garanzia legale dei nostri mobili è di 36 mesi sui difetti di fabbricazione. Include spese di spedizione, materiale e manodopera. Tuttavia, nonostante il periodo di garanzia, "Il Cliente" dovrà informare "BANAK®" del difetto di conformità entro il termine di due (2) mesi dalla conoscenza del difetto. Questa garanzia esclude dalla sua copertura i danni che possono essere causati da un uso improprio dei mobili in questione, così come i materiali soggetti a usura dovuta all’uso normale, così come la manipolazione impropria o l’installazione errata non effettuata dall’installatore autorizzato, quando, a seconda del tipo di consegna, quest’ultima è applicabile. Nel caso in cui un mobile presenti un problema, verrà rilavorato presso il domicilio del cliente o ritirato per restauro presso la sede centrale, oppure (se applicabile) sarà sostituito da un altro uguale, a condizione che venga riscontrato un difetto coperto dalla garanzia e sia allegata una copia della bolla di consegna della merce.

Mobili tappezzati: la garanzia dei nostri mobili tappezzati è di 36 mesi sui difetti di fabbricazione. Nel caso in cui un mobile tappezzato presenti un problema, verrà riparato presso il domicilio del cliente o la parte interessata verrà rimossa, se possibile, per il suo restauro presso la sede centrale, oppure (se applicabile) sarà sostituita da un’altra uguale, a condizione che venga riscontrato un difetto coperto dalla garanzia e sia allegata una copia della bolla di consegna della merce. La garanzia del prodotto non si applica alle seguenti situazioni:

• Danni causati da un uso improprio. Le garanzie commerciali offerte da "BANAK®" rispetto ai propri prodotti sono condizionate all’uso domestico. Tale garanzia non si applicherà nel caso in cui si evidenzi un diverso uso, un uso professionale legato ad un’attività imprenditoriale e in ogni caso per il suo utilizzo in istituzioni e pubbliche amministrazioni. La garantía de los productos adquiridos para el desarrollo de un negocio o actividad profesional se regulará de conformidad con lo estipulado en el Código de Comercio y en el Código Civil.

• Difetti o malfunzionamenti dovuti a danni accidentali.

• Difetti di conformità per prodotti acquistati per uso non residenziale.

• Danni al tessuto dovuti all’uso di prodotti chimici, detersivi o ammorbidenti inappropriati.

• Danni causati da materiali corrosivi, come acidi o solventi, coloranti, inchiostri, vernici o altri fluidi.

• Danni causati da interventi di manutenzione da parte di terzi non autorizzati da "BANAK®".

Nota: l’ammorbidimento dei sedili è il risultato del normale utilizzo del prodotto. Pertanto, la loro perdita di durezza non può essere interpretata come un difetto di fabbricazione.

Al fine di verificare che l’applicazione della garanzia sia richiesta entro i termini a cui "Il Cliente" ha diritto, la fattura per l’acquisto dei mobili per i quali si richiede la garanzia deve essere presentata insieme al reclamo.

11.- DIRITTO DI RECESSO:

Conformemente a quanto previsto dalla Legge Generale per la tutela dei Consumatori e degli Utenti, "Il Cliente" ha diritto di recedere dal proprio ordine entro il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento dello stesso, senza incorrere in costi diversi da quelli previsti da questa stessa legge. Per esercitare il proprio diritto di recesso, "Il Cliente" dovrà compilare ed inviare il modulo di recesso il cui link compare alla fine di questo documento indicando la propria decisione di recedere dall’ordine. Le richieste di ritiro non presentate tramite questo modulo non saranno prese in considerazione. Tale comunicazione deve essere inviata sempre entro il termine indicato nel paragrafo precedente. Gli articoli oggetto di recesso devono essere restituiti in perfette condizioni, nella loro confezione originale o in un’altra confezione con caratteristiche superiori e provvisti di tutti i suoi accessori, in modo da garantire la protezione del prodotto e che sia ricevuto presso i magazzini "BANAK®" nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati. Se il prodotto arriva difettoso a causa dell’inefficienza dell’imballaggio scelto da "Il Cliente", questo sarà detratto dall’importo da rimborsare, Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della richiesta di recesso e potrà essere trattenuto da "BANAK®" fino al ricevimento della merce o fino a quando il cliente non avrà presentato prova di restituzione della merce stessa.

Le spese di reso sono a carico da "Il Cliente". Il reso sarà effettuato con lo stesso metodo selezionato per la consegna.

Tabella costi di restituzione

Prezzo d'acquisto fino a
9,99€
49,99€
99,99€
149,99€
299,99€
599,99€
799,99€
999,99€
1.499,99€
> 1.499,99€
Consegna in strada
3,99€
14,99€
18,99€
24,99€
29,99€
44,99€
74,99€
89,99€
99,99€
109,99€

Tabella dei costi di restituzione divani

Posti divano
2 posti
3 posti
4 posti
5 posti o più
Costi di ritorno
149,00€
179,00€
209,00€
239,00€

Il diritto di recesso non è applicabile ai seguenti prodotti:

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti realizzati secondo le specifiche del cliente o ai prodotti personalizzati. Si prega di notare che su www.banak.it tutti i prodotti sono personalizzati e realizzati appositamente per "Il Cliente", secondo le specifiche del cliente in termini di finiture, misure, colori o accessori. La loro personalizzazione non inizia fino a quando non viene effettuato l’ordine da "Il Cliente" e il prodotto viene realizzato secondo le sue specifiche. Nella scheda prodotto, nella sezione "Dettagli e misure", è chiaramente indicato se il prodotto è personalizzato.

Prodotti sigillati che non possono essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene e che sono stati dissigillati dopo la consegna. (Materassi, cuscini e tappeti).

Quando "Il Cliente" richiede il ritiro del suo ordine, sono previsti i seguenti casi:

• Se l'ordine non è ancora pronto per la spedizione, in tal caso l'ordine sarà rimborsato per intero.

• Se l'ordine è pronto per la spedizione o inviato ma non è ancora stato ricevuto dal "il Cliente", in tal caso, "il Cliente" dovrà attendere di ricevere l'ordine per restituirlo e procederà al rimborso dell'importo del prodotto insieme alle spese di spedizione, detraendo le spese di restituzione al "Cliente".

• Che l’ordine sia stato consegnato a "Il Cliente", in tal caso, il prodotto dovrà essere restituito da "Il Cliente" e l’importo del prodotto verrà rimborsato insieme alle spese di spedizione, il resto è a carico del cliente.

12. OBBLIGHI DEL CONSUMATORE:

"Il Cliente" si impegna a fornire in ogni momento a "BANAK®" informazioni veritiere sui dati richiesti sui moduli di registrazione utente o di realizzazione dell’ordine e di mantenerli costantemente aggiornati.

"Il Cliente" si impegna ad accettare tutte le disposizioni e le condizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Contratto, comprendendo che esse riflettono il miglior servizio possibile per il tipo di attività svolta da "BANAK®".

"Il Cliente" si impegna a fornire un indirizzo dove l’ordine effettuato su www.banak.it possa essere consegnato entro il consueto orario di consegna della merce dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi. I mobili non verranno consegnati durante i giorni festivi o i fine settimana. In caso di violazione di tale obbligo da parte de "Il Cliente", "BANAK®" non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o mancate consegne dell’ordine.

13. SICUREZZA E RISERVATEZZA:

"BANAK®" garantisce sicurezza e riservatezza in tutte le comunicazioni con i propri clienti.

Tutte le operazioni di pagamento online vengono effettuate tramite un server sicuro, basato sullo standard SSL che protegge i dati da tentativi di violazione da parte di terzi. Le coordinate bancarie del processo di acquisto quando "Il Cliente" sceglie un finanziamento esterno non vengono salvate da "BANAK®" e vengono inviate direttamente agli istituti finanziari collaboratori.

"BANAK®" garantisce la protezione e la riservatezza dei dati personali forniti dai nostri clienti, in conformità con quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.

Tutti i dati forniti dai nostri clienti a "BANAK®" o ai suoi dipendenti saranno trattati in modo responsabile e al fine di gestire l’acquisto e la successiva consegna del prodotto; nonché al fine di gestire le garanzie ad esso applicabili e, se del caso, di consentire il successivo invio di informazioni promozionali.

In tal senso, La informiamo che i suoi dati saranno comunicati a soggetti terzi con i quali Banak intrattiene rapporti commerciali, tra cui le società in franchising e quelle che compongono il gruppo "BANAK®". È possibile consultare informazioni dettagliate sull’uso e la destinazione dei dati attraverso la nostra politica di protezione dei dati.È possibile anche richiedere l’annullamento dell’iscrizione a comunicazioni o promozioni commerciali tramite l’indirizzo e-mail: protecciondatos@banak.com.

14. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE:

Per presentare qualsiasi problema o reclamo a "BANAK®", "Il Cliente" dovrà contattare il servizio clienti al numero di telefono +34-960046534 o inviando un’e-mail all’indirizzo: postventait@banak.com

Secondo la risoluzione delle controversie online dei consumatori dell’UE e in conformità con l’art. 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013, si informa che la Commissione Europea mette a disposizione di tutti i consumatori una piattaforma di risoluzione delle controversie online disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

15. LEGGE APPLICABILE

Le parti si sottomettono, a loro scelta, alle corti e ai tribunali del domicilio de "Il Cliente" per la risoluzione delle controversie, rinunciando a qualsiasi altra giurisdizione.

MODULI ALLEGATI:

- Modulo di reclamo e recesso